News

Vincenzo Tamburi nella squadra di governo della Provincia di Cosenza

Scritto da 23 maggio 2017 Nessun commento

Ufficializzate dal Presidente della Provincia, Franco Iaucci, le deleghe assegnate ai consiglieri provinciali che faranno parte della squadra di governo.

Il consigliere provinciale Vincenzo Tamburi e Sindaco di San Basile, è stato chiamato ad occuparsi di politiche sociali, mercato del lavoro e formazione professionale, immigrazione, accoglienza, pari opportunità e politiche energetiche.

Mario Bartucci è stato chiamato a ricoprire il ruolo di vice presidente della Provincia di Cosenza, e gli è stata conferita anche la delega alla sanità, politiche culturali, turismo e spettacolo. Delega alla viabilità e manutenzione del territorio per Ferdinando Nociti; edilizia scolastica, espropri, impiantistica sportiva, sport e patrimonio per Gianfranco Ramundo. Trasporti e infrastrutture portuali, attività produttive, industria e artigianato, commercio e sostegno alle imprese sono le deleghe conferite a Felice D’Alessandro. Le deleghe su ambiente, tutela e valorizzazione del territorio, pianificazione territoriale, sistema idrico integrato, piano rifiuti, protezione civile, difesa del suolo, parchi, rapporto con gli enti locali, relazioni interistituzionali sono state assegnate a Francesco Gervasi; Vincenzo Scarcello ha ricevuto la delega al bilancio e programmazione, tributi, demanio, affari generali e affari legali.

Consulenza di collaborazione, a titolo gratuito è stata conferita dal Presidente Iacucci a Salvatore Magarò, già Presidente dell’Ente e Consigliere regionale. Sarà lui che assicurerà i rapporti istituzionali con le altre istituzioni della Repubblica, con le istituzioni europee e con le autonomie locali dei paesi membri secondo il principio di leale collaborazione istituzionale; impronterà la propria azione in rapporto con i Comuni, singoli e associati, del territorio; promuoverà un confronto costante con Regione e Comuni, relativamente alle funzioni amministrative spettanti ai singoli livelli di governo locale; nell’ambito dei propri compiti di programmazione e pianificazione, promuoverà il coordinamento dell’attività programmatoria dei Comuni, favorendo forme di collaborazione e associazione tra gli stessi.