News

Insieme ad Alessco per una Provincia differente

Scritto da 30 maggio 2017 Nessun commento

Il consigliere della Provincia di Cosenza, Vincenzo Tamburi, ha partecipato stamane alla cerimonia conclusiva del progetto “per una Provincia differente – Cosenza differenzia“. Nel corso dell’incontro – svolto presso la Sala degli Specchi del palazzo dell’Ente – sono state premiate le scuole che hanno partecipato al concorso di idee. Più di 4000 gli studenti incontrati dai tecnici di Alessco nelle 30 scuole che hanno aderito all’iniziativa che punta a sensibilizzare le giovani generazioni sulle tematiche della raccolta differenziata per far crescere una nuova cultura sul territorio.

Coinvolti anche i cittadini e le amministrazioni comunali che sono state accompagnate nel percorso di conoscenze delle nuove evoluzioni normative nel campo dei rifiuti.

Alla manifestazione hanno partecipato Francesco Gervasi, consigliere delegato ad ambiente e rifiuti, il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, il presidente di Alessco, Angelo Loiacono, il direttore di Alessco, Carmine Brescia. Sugli obiettivi ed i risultati raggiunti dal progetto hanno relazionato Mariolina Pastore e Luciana Greco. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Federica Montanelli.